17 marzo 2019 – Prato Nevoso – Trofeo Pirelli Slalom Gigante – Nati, Nati, Nati e ancora Nati!

Si è svolto ieri a Prato Nevoso, in una splendida giornata dalla temperatura quasi estiva, lo slalom gigante “Trofeo Pirelli G. Dondi”.

In una pista che, nonostante le temperature e il sole, ha tenuto oltre ogni aspettativa, i nostri atleti hanno disputato una bellissima gara e si sono divertiti moltissimo. Peccato per la nebbia, che giunta all’improvviso, non ha risparmiato le categorie Baby e Super Baby. I piccoli campioni, però, imperturbabili, hanno portato a termine la loro gara, come se nulla fosse.

“E’ stato meglio ci fosse la nebbia, altrimenti sarebbe stato tutto troppo facile. E poi così è stato divertente” queste le parole di Anna, alla sua prima gara. Complimenti Anna per la grinta!
E complimenti anche ad Aurora, Filippo, Agnese e Beatrice, che sono stati premiati con una bella medaglia nelle rispettive categorie.
Un grandissimo applauso va al nostro Supermegaultra Nati, che ancora una volta vince nei Baby Maschile.
E complimenti anche ai nostri Master: Eugenio De Paolis e Floriano Tamagnini, rispettivamente secondo e terzo classificato nella categoria C7 e Pappalardo Roberto secondo classificato nella categoria B6.

Nella categoria Giovani e Senior, un applauso anche a Federico Pappalardo, che ha partecipato alla gara nonostante una brutta influenza piazzandosi, comunque, a metà classifica.

Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato alla gara, come atleti o come spettatori, che hanno passato con noi una giornata piacevole e divertente. Ci vediamo sabato 23 marzo a Limone!

Degna di nota è stata anche la  gara di Coppa Italia FISIP (federazione per gli sport invernali paralimpici), organizzata dall’Associazione Discesa Liberi, che si è disputata prima della ritracciatura per le categorie dei più piccoli: è stata un’emozione immensa vedere scendere gli atleti e, soprattutto, è stata una lezione di vita per tutti noi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *